Servizio contributi per iniziative sportive
 

Il Libero Consorzio Comunale di Enna nell’ambito dei propri compiti istituzionali e nei limiti del relativo competente stanziamento di bilancio, ai sensi dell’art. 13 della L. R. n. 9/86 e dell’art. 11 dello Statuto Provinciale, interviene attraverso la concessione di contributi finanziari in favore di società e/o associazioni no profit legalmente costituite, finalizzati al potenziamento delle attività sportive. Lo scopo di incentivare tale attività è quello di  promuovere lo sport per favorire la formazione fisica e mentale dei giovani che in esso trovano lo sviluppo della loro personalità in modo armonico  e completo. Promuovere l’educazione allo sport favorisce altresì la crescita della vita sociale dei giovani, la solidarietà e la competitività in senso buono. Investire nello sport  facilita l’attuazione di questo percorso formativo nella comunità.

Riferimenti  normativi:

Per l’attuazione di tale attività  programmatica l’Amministrazione ha predisposto due regolamenti che disciplinano  l’erogazione di  contributi ordinari in concorso spese destinati al potenziamento delle attività sportive  (approvato con deliberazione del C.P. n. 60/02)  e quello relativo all’erogazione di contributi in concorso  spese  per  l’organizzazione di  manifestazioni  (approvato  con  deliberazione del  C.P. n. 48/99 e ss.mm.).


In atto, comunque, il Libero Consorzio Comunale di Enna non eroga i contributi di cui sopra, stante le note vicende finanziarie dell’Ente.

 

Homepage