Aree tematiche
Pesca
Rilascio licenze di pesca per le acque interne
Licenza per l’esercizio della pesca nelle acque interne pubbliche, o private comunicanti con quelle pubbliche, Tipo “B”1, in qualità di Pescatore dilettante e/o sportivo.
Cosa serve:
- Istanza per il rilascio della Licenza per l’esercizio della pesca nelle acque interne
(art. 19 del Regolamento provinciale approvato con Del.C.P. n. 10 del 12/04/2007)
Documenti da allegare all'istanza:
-
Fotocopia di un documento di riconoscimento1 in corso di validità e i cui dati non abbiano subito variazioni dalla data di rilascio
-
Fotocopia del tesserino riportante il codice fiscale
-
Due fotografie uguali e recenti (massimo sei mesi) formato tessera
-
L’Attestato del versamento di Euro 5,68 effettuato tramite il portale PagoPA del Libero Consorzio comunale di Enna, come di seguito indicato:
- accedendo al portale tramite SPID, selezionando la pratica da pagare e cliccando sul tasto paga;
- oppure, se in possesso del bollettino di pagamento, facendo una ricerca della pratica e cliccando sul tasto paga (come nell'immagine)
-
La Ricevuta del versamento di Euro 22,72, effettuato, alla Regione Siciliana, tramite Portale PagoPA2, a titolo di Tassa e sovrattassa sulle concessioni governative regionali (cod. 0201 – Licenza per la pesca nelle acque interne – tassa di “Rilascio” della licenza di “Tipo B”)”, evidenziando,
- per il primo anno del rilascio, alla voce N. di Concessione, l'anno della richiesta di rilascio del libretto tessera.
- mentre per il rinnovo annuale alla stessa voce N. di Concessione inserire il il numero e data del tesserino rilasciato dal Libero Consorzio Comunale di Enna.
-
N.B: il pagamento dovrà essere effettuato per ogni anno di validità della licenza, successivo a quello del rilascio (in funzione della data di rilascio).
Inoltre, solo per i casi particolari riportati in parentesi, si dovrà allegare:
- Libretto-tessera di riconoscimento licenza di pesca scaduta (solo in caso di rinnovo per deterioramento, distruzione o scadenza esaennale);
-
Copia autentica del verbale di denuncia o della relativa dichiarazione sostitutiva di certificazioni (solo in caso di rinnovo per smarrimento);
-
Assenso al rilascio della licenza di pesca, e all’esercizio della pesca, di chi esercita la patria potestà, la potestà dei genitori o la tutela (solo per i minorenni che abbiano compiuto 14 anni e fino a 18 anni di età).